chi siamo
pelizza group
La storia dell’azienda risale a circa quarant'anni fa, quando Mario Pelizza ebbe il coraggio di affrontare, in collaborazione con mamma Maria, il nuovo mondo che stava nascendo, intuendo da subito che la surgelazione dei cibi sarebbe divenuta molto presto un business importante, visti gli sviluppi che in altri paesi stava raccogliendo.
Una prima cella costruita con enormi mattoni, un piccolo oblò ed una sola porta di ingresso conservavano, rigorosamente “spalettizzati”, circa duemila insufficienti colli.
In seguito fu costruita la prima cella a pannelli isotermici con camera d’aria nella base del pavimento.
Nel 1990 l’azienda si trasferì a Pozzuoli, in uno stabilimento di 5000 mq, dove fu sviluppato il nuovo progetto. Nuove tecnologiche strutture avviarono la “Ditta Pelizza Mario” a trasformarsi in “Pelizza Group s.r.l."
il brand pelizza
Nel 2006 nasce il nuovo brand, firmato Pelizza Group, “Sapori e Tradizioni” che poi cambierà il nome diventando Pelizza, a testimonianza della “famiglia” che vi è dietro i prodotti. Nel concretizzare una sana politica di differenziazione, con idee chiare, precisi obiettivi e, soprattutto, per garantire al consumatore qualità e convenienza, nasce una linea che racchiude nei propri assortimenti i principali segmenti dei prodotti surgelati, variando dai gelati alle torte, dai cornetti alle fritture, dalle verdure all'ittico, terminando con stuzzicherie e dessert vari.
una rete impeccabile
La distribuzione è sempre stata la forza di una organizzazione che vuole porsi come leader nel settore di appartenenza. Pelizza Group, consapevole di tale importanza, ha sempre dedicato il giusto tempo per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta che giungesse dal normal trade, con consegna entro le 24 ore, o che arrivasse dalle più esigenti piattaforme, con programmazione anticipata. Il centro nord ed il sud, con i nuovi accordi, è affidato a trasportatori selezionati che garantiscono un eccellente e tempestivo servizio.